Convenzioni e pagamenti

Convenzioni Studio Ariotto

Lo studio è convenzionato direttamente con FASI, FASIOPEN, ASSIDAI e FASCHIM.

I pazienti in convenzione con una delle suddette associazioni potrà godere delle tariffe agevolate come da convenzione e pagare solo la quota a proprio carico: sarà cura dello studio occuparsi delle pratiche di rimborso.

Modalità di pagamento Studio Ariotto

Come da legislazione vigente dal 01 gennaio 2020 a seguito dell’entrata in vigore della Legge di Bilancio (L. 27.12.19 n. 160), per poter detrarre dalla dichiarazione dei redditi (Mod. 730 oppure Mod. UNICO) le spese sanitarie sostenute, i pagamenti dovranno essere effettuati obbligatoriamente con “mezzi tracciabili”: assegni bancari, postali, circolari, bonifici oppure con carte di debito, di credito, prepagate e bancomat.

L’utilizzo dei contanti è sempre possibile, ma il contribuente, nonostante la esibizione della ricevuta del pagamento eseguito, perderà il diritto alle detrazioni della spesa effettuata in sede di dichiarazione dei redditi.

Trasmissione dei dati al sistema Tessera Sanitaria

A seguito del D.Lgs. 175/2014, il presente Studio Odontoiatrico è tenuto ad inviare elettronicamente al “Sistema Tessera Sanitaria”, che li trasmetterà all’Agenzia delle Entrate, le informazioni contabili relative alle spese sanitarie sostenute dal paziente, ai fini della elaborazione del modello 730 precompilato.

In applicazione del D.M. 31/07/2015 e della normativa sulla “privacy” (ex art. 7 D.Lgs. 196/2003) il paziente può esercitare l’opposizione * all’invio dati, prima dell’emissione della fattura, tramite esplicita richiesta verbale, che verrà annotata sul documento fiscale.

Nel caso in cui il paziente non si opponga, le predette informazioni contabili confluiranno nel modello 730 precompilato, risultando così accessibili anche da parte dei soggetti ai qua-li è, eventualmente, fiscalmente a carico (es. coniuge o figlio).

*Se il paziente non ha compiuto i 16 anni di età o è incapace d’agire l’opposizione deve essere effettuata per suo conto dal legale rappresentante o tutore.

GENTILI PAZIENTI, DI SEGUITO LE NUOVE NORME DI ACCESSO ALL'AMBULATORIO COVID FREE

Da lunedì 4 maggio 2020 lo studio riprenderà la normale attività operativa, ma per la tutela della Vs/ salute e della sicurezza dei nostri operatori gli accessi allo studio per le visite e le cure saranno regolamentati dalle seguenti norme di sicurezza:

  • Non sarà ammesso più di un accompagnatore, anche per i pazienti minori; gli accompagnatori non sono ammessi nella zona operativa ad eccezione delle prime visite di pazienti minori.
  • E’ obbligatorio indossare la mascherina all’arrivo in studio sia da parte dei pazienti che degli accompagnatori.
  • NON sarà possibile l’accesso allo studio in caso di comparsa di sintomi influenzali (tosse, febbre, raffreddore, ecc) o problemi gastroenterici (diarrea) nelle 2 settimane che precedono la visita.
  • Un’assistente dedicata si occuperà del triage e delle procedure igieniche all’ingresso in studio (vi sarà chiesto di igienizzare le mani, indossare guanti puliti forniti dallo studio, riporre i Vs/ oggetti personali, ad esempio telefono, occhiali, mascherina, ecc.. in un sacchetto pulito che vi verrà fornito, ecc..).
  • Gli appuntamenti verranno adeguatamente distanziati per evitare assembramenti e permettere la corretta sanificazione degli ambienti/superfici tra un paziente e l’altro; Vi preghiamo di rispettare per quanto possibile l’orario concordato per l’appuntamento. In caso di ns/ ritardo per eventuali imprevisti Vi verrà chiesto di attendere fuori dalla sala d’attesa per il tempo necessario alla dimissione del paziente precedente.

PER APPUNTAMENTI i recapiti rimangono i seguenti:

Qualora non potessimo rispondere lasciate un messaggio e sarete rapidamente contattati. Dott.ssa Claudia Ariotto